in Miscellanea
on Firefox, Gavotte, Guida, Ramdisk
Ci credevo il giusto, ma dopo aver fatto una prova con un “mini” winPenPack montato su un RAMDisk devo assolutamente ricredermi: Firefox, che già è velocino di suo, sembra proprio un altro browser! Ripropongo di seguito la guida integrale tratta da Hardware Upgrade.
Finalmente ho trovato il tempo di aggiornare WordPress alla versione 2.9.0 e, con l’occasione, ho fatto qualche piccolo ritocco al tema, sempre basato su SandBox, ma ora reso molto “Facebook style” grazie anche a qualche dritta estrapolata da uno splendido tema (veramente bellissimo, ma non attualmente W3C compliant) che si chiama Smells Like Facebook; un consiglio, dategli comunque un’occhiata perché è veramente spettacolare!
Vi piace Chrome, ma lo ritenete un po’ “immaturo”? Avete mille estensioni di Firefox che non esistono (ancora) per Chrome? Ecco un paio di estensioni che renderanno un po’ più simile a Chrome il nostro buon vecchio Firefox, senza sconvolgerlo troppo nella sostanza:
Poiché è stata realizzata una traduzione ufficiale, smetterò di lavorare su questa estensione e posterò i collegamenti alla pagina ufficiale. Notate che, nonostante la pagina di presentazione solo in inglese anche la versione su Facebook Developers include la traduzione italiana.
La mia fissazione per gli standard è prepotentemente riemersa dopo l’installazione di Sandbox. Tutte le pagine di questo sito in cui mi sono imbattuto sono ora valide secondo lo standard W3C. Potete voi stesso constatarlo cliccando sui due “mattoncini” nella colonna a sinistra. Se vi capitasse di trovarne qualcuna non valida, fatemelo sapere!