Felsina Celtics – Loghi

Il logo dei Felsina Celtics ha subito numerose evoluzioni. Cercherò di raccogliere le più significative in questa “galleria storica”.

Logo originale. Questo logo è l’unico realizzato interamente da me… e si vede. I tratti incerti e “pixelati” dovuti all’utilizzo del professionalissimo Microsoft® Paint 😀 sono quelli che mi hanno convinto a cambiarlo. L’idea però era molto carina, con le Due Torri a richiamare la città di Bologna ed il pallone da calcio a sostituire quello da basket. Il resto è “clonato” dal logo dei Boston Celtics 😛

Felsina Celtics - Logo originale

Logo by papclems © 2005. In questo logo già si vede una mano un po’ più “professionale”, purtroppo non la mia. Si tratta di quella di papclems, disegnatore di loghi del forum di htita.it. Il tema di base, come si vede è lo stesso: cambia (e di molto) la qualità grafica e con lei il pallone, un po’ retrò. L’unica pecca sono le Due Torri un po’ in prestito; non erano infatti state incluse e sono state aggiunte solo in un secondo momento. Comunque, un bel passo avanti.

Felsina Celtics - Logo by papclems

Logo by MaDFeRReT © 2006. Ultimo step, per ora. Il desiderio di ritornare allo spirito originale del logo mi ha spinto a richiedere a MaDFeRReT, altro disegnatore di htita.it, di ridisegnare il logo reintegrando le due torri all’interno del disegno. Ecco il risultato, per me splendido e che penso durerà a lungo.

Logo by MaDFeRReT

Altri articoli sui loghi:

  1. Loghi speciali